/A·bi·tà·re/

Vivere lo spazio progettato insieme

Residenziale

L’architettura residenziale è il punto d’incontro tra il professionista e il cliente.



Il residenziale è allora lo Spazio della Casa, dell’abitare, e allo stesso tempo il luogo dove la creatività e le capacità dell’Architetto possono diventare concrete.


Lo Spazio della Casa è poi quell’ambiente in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, in cui possiamo e vogliamo sentirci a proprio agio: è per questo che cerchiamo di adattarla al nostro modo di vivere.


Riflette la personalità di chi la abita, e di chi la concepisce: casa è sinonimo di armonia, di comfort, di tranquillità.

A tale scopo, la progettazione residenziale si fonda su due aspetti principali:

la realizzazione dell’involucro edilizio, in tutte le sue componenti, sino al dettaglio tecnico e la definizione degli ambienti interni attraverso la scelta dell’arredamento, la progettazione illuminotecnica degli ambienti e la definizione accurata del design.

La progettazione residenziale si concentra quindi sul concepimento di spazi confortevoli e in cui il cliente si rispecchia; spazi che siano pratici e funzionali, che soddisfino le esigenze umane e che siano quindi a servizio della comodità di chi lo vive.


Saranno poi le nostre competenze professionali, tecniche e progettuali a rendere possibile ogni progetto: per noi è sempre una sfida, un’opportunità di migliorarci e di presentarci, collaborando insieme al cliente con la massima attenzione e dedizione

AT1 Lab


Osserva i nostri lavori Residenziali. Di seguito un Portfolio dei più belli!


Share by: